Programma formativo
Yes I Startup
È stato rifinanziato per il biennio 2021-2022 ed esteso anche alle Donne inattive e ai Disoccupati di lunga durata. Il modello formativo – ideato per accompagnare alla creazione d’impresa attraverso la misura di finanza pubblica SELFIEmployment, gestita da Invitalia e dedicata ai NEET – può essere efficacemente utilizzato per accompagnare altri gruppi definiti di destinatari (target) all’accesso anche per altre misure di finanza pubblica dedicate all’avvio di impresa.
A chi si rivolge
NEET
Donne inattive
Disoccupati
Come funziona
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE – START UP
Percorsi di formazione autoimprenditoriale
1) NEET, COME ACCEDERE AL PERCORSO FORMATIVO
Come accede al percorso Yes I Start Up se sono un Neet?
mi iscrivo a Garanzia Giovani attraverso il portale ANPAL o portale regionale
procedo alla presa in carico su Garanzia Giovani attraverso una delle due possibili procedure:
presa in carico centralizzata contattando la segreteria di progetto all’indirizzo mail: segreteria.yesistartup@microcredito.gov.it e seguendo le indicazioni fornite;
presa in carico attraverso il Centro per l’impiego CpI di appartenenza e richiedendo la presa in carico per la partecipazione alla misura di Garanzia Giovani su auto impiego ed auto imprenditorialità.
mi iscrivo al corso Yes I Start Up seguendo le indicazioni fornite dal Soggetto Attuatore del corso (prescelto direttamente o indicato dalla segreteria di progetto o dall’agente territoriale di riferimento).
2) Donne inattive
Sei una donna maggiorenne che al momento non lavora ma hai un’idea imprenditoriale?
A CHI È RIVOLTO?
Le Donne inattive che possono partecipare a Yes I Start Up hanno le seguenti caratteristiche:
Essere maggiorenni;
Non svolgere alcuna attività lavorativa;
non essere titolari di partita IVA attiva;
Non fare parte, in qualità di socia ovvero di amministratrice, di una società iscritta al registro delle imprese e attiva.
L’attività formativa
Fase A – moduli di formazione di base, durata complessiva di 60 ore, a cui possono essere abbinate interazioni a distanza con allievi in live streaming (massimo di 24 ore su 60).
Fase B – un modulo di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica e personalizzato, erogato in forma individuale o per piccoli gruppi (massimo 3 allievi), della durata di 20 ore.
Per iscriversi
Step 1: Aderisci a Garanzia Giovani
Step 2: Iscriviti al progetto dal sito Diventa Imprenditore
Step 3: Concluso il percorso formativo e creato il business plan, potrai scegliere di realizzare la tua start up grazie all’accesso al credito agevolato del Fondo SELFIEmployment
Il progetto è promosso da Anpal, cofinanziato dai fondi europei (Fondo sociale europeo e Iniziativa occupazione giovani), coordinato dall’Ente nazionale per il microcredito e realizzato da partner pubblici e privati.
INIZIA IL TUO VIAGGIO
Da anni attiviamo percorsi formativi, iscriviti adesso ed inizierà il tuo percorso evolutivo verso la creazione di una tua Azienda.
Aggiornamento informazioni sul corso
Nessun Aggiornamento
17 Gennaio 2022